ITA | ENG

121 cd per la chitarra contempporanea di Andrea Aguzzi


 



Descrizione:
Prezzo di copertina 12 € Copertina Morbida - Formato 15x23 - bianco e nero, 126 pagine 1° edizione 12/2010

Questo libro, che parte dall'esperienza di ormai tre anni di vita del Blog Chitarra e Dintorni Nuove Musiche, vuole rappresentare sia un viaggio all'interno della discografia per la Chitarra Contemporanea, mettendo a disposizione dell'appassionato sia di chitarra che di musica di avanguardia e contemporanea 121 schede per 121 cd che illustrano un panorama che va da Oren Ambarchi a John Zorn, passando per l'Accademia, l'Improvvisazione, i compositori d'avanguardia e la scena musicale di New York, sia cercare di fornire una prima possibile rappresentazione di una scena musicale molto variegata, intensa e piena di sorprese.
Oren Ambarchi, John Zorn, Elena Càsoli, Marc Ribot, Sonic Youth, Arturo Tallini, Derek Bailey, Fred Frith, Fennesz, Frank Zappa, Maurizio Grandinetti, Julian Bream, John Williams, Toru Takemitsu, Eugenio Becherucci, Emanuele Forni, H.W. Henze, Tim Brady, Steven Mackey, Glenn Branca, Rhys Chatham, Pat Metheny … sono solo alcuni dei nomi di cui potrete leggere in questo libro che cerca, per la prima volta, di definire i confini della chitarra contemporanea.
Lo potrete acquistare facendone richiesta direttamente a Andrea Aguzzi: andreaaguzzi@gmail.com
Brevi cenni sull'autore: Andrea Aguzzi
Andrea Aguzzi, aka Empedocle70, è nato a Milano nel 1969, ma risiede e lavora a Mestre vicino a enezia. Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia è da sempre appassionato di musica.
È il web master del Blog Chitarra e Dintorni Nuove Musiche e Contemporary Guitars Blog dove segue in particolare la musica per chitarra contemporanea. E' fondatore di AlchEmistica. "121 Cd per la Chitarra Contemporanea" è il suo primo libro. Websites:
Blog Chitarra e Dintorni http://chitarraedintorni.blogspot.com/
Contemporary Guitars Blog http://contemporaryguitarsblog.blogspot.com/

Abstract di 121 CD per la chitarra contemporanea